I Locali miglori per i concerti rock

Tra centinaia di migliaia di cultori della musica in generale e della musica rock in particolare, in Italia, non potevano non sorgere in tutte le città,  altrettante centinaia di locali adatti a contenere un palco, una band e la loro musica. Così si va dalle  grandi strutture che contengono migliaia di persone ai piccoli locali con l’angolo rock attrezzato. Ma tutte le città italiane, chi più chi meno, ha la sua organizzazione per concerti rock. Vediamo qual è la top ten delle città con i migliori locali per concerti rock .

A Roma il Jailbreak Live Club è uno dei più frequentati, si trova sulla via Tiburtina ed insieme al Blackout Rock Club in
Via Casilina, sono tra i migliori della città, ma il Classico village club, immenso, capiente e super attrezzato è uno dei più in voga e gettonati.

A Rimini il Boulevard Music Club,  la Discoteca di Misano Adriatico e il Dylan Dog Horror Pub sul Viale Oliveti del Miramare di Rimini registrano sempre il tutto esaurito. Soprattutto l’ultima è la miglior discoteca del genere rock dove si suona solo ed esclusivamente musica hard 'n' Heavy.
Palermo il celebre Zsa Zsa Mon Amour, piccolo, ma ben curato, propone settimanalmente  musica live, di ogni tipo con cover band ma anche musica inedita. Mentre più grande è il  Bier Garten con un bellissimo palco spazioso ed i nomi più seri del genere rock che animano le serate degli amanti del genere.
Firenze spicca tra tutti il Viper Theatre, mentre a Milano i locali sono davvero tanti:  è difficile fare una scelta per la grande quantità di locali dove si tengono concerti rock. Sicuramente non si può non nominare l’Alcatraz Live con impianti di luci e di audio all’avanguardia ed in grado di creare ogni possibile effetto e l’altrettanto moderno e spazioso  Groove. Ma al di sopra di ogni aspettativa è il famoso e straordinario Rolling Stones, tra i più richiesti e blasonati. 

Napoli c’è la Galleria 19 e il Links, mentre a Padova il Black Out Rock Club ed a  Torino gli amanti della musica rock dovranno recarsi all’ Audiodrome o all’Hiroshima Mon Amour

Bologna invece  c’è il Front of house factory e il kindergarten. Quest’ultimo, in particolare, è frequentatissimo da note band e da centinaia di fan del rock che possono andare anche in delirio.

Ad Ancona molto nominato è il Barfly, una struttura recente e dotata dei più sofisticati  impianti audio e di una enorme platea con palco all’altezza dei più importanti concerti

Copyright 2010-2015 NyCollegium.com