Allegromosso Music Holiday 2013

L''Allegromosso Music Holiday 2013 si svolge nella settimana dal 30 giugno al 6 luglio.
Questo progetto si rivolge a tutti i gruppi delle scuole di musica d’Europa. Un'occasione speciale per fare un viaggio unico quanto irripetibile! Allegromosso Music Holiday 2013 rappresenta un punto d'incontro per i giovani musicisti che vogliono stare insieme e condividere la passione della musica esibendosi su un palco che supera i confini nazionali.
Questa importante manifestazione è stata organizzata da AIdSM e Assonanza, in collaborazione con la Società Firmatour di Egocentro srl e con la web agency Guest. L'Associazione Italiana delle Scuole di Musica ha sedi in tutta Italia, come a Roma e a Milano.

Se la musica è il vero linguaggio universale, i ragazzi delle scuole saranno gli unici protagonisti della nuova Europa. E non solo quella che conosciamo, legata al ruolo di controllore delle economie dei singoli Paesi.
Infatti, alla kermesse che si svolge a Riccione si sono iscritti big band, tradizionali, orchestre, bande, gruppi jazz, orchestre da camera e cori di tutte le scuole di musica europee.
Ad ogni gruppo viene data la possibilità di esibirsi in tre concerti che si svolgeranno nelle varie zone della città.
Il concerto finale coinciderà con la Notte Rosa, meglio conosciuta come il Capodanno dell'Estate. Un evento che attira centinaia di migliaia di persone su tutta la Riviera romagnola.
Sarà un autentico scambio culturale, un'esperienza che i nostri figli non dimenticheranno mai.
Ci vediamo tutti a Riccione!